25.7 C
Castellammare di Stabia
giovedì, Agosto 18, 2022

Castellammare, Gruppo Gaetano Cimmino Sindaco: “Mercoledì abbiamo sfiorato una tragedia, serve la ZTL”

Castellammare, Gruppo Gaetano Cimmino Sindaco: “Mercoledì abbiamo sfiorato una tragedia, serve la ZTL”

Castellammare di Stabia – Il Gruppo consiliare Gaetano Cimmino Sindaco ha diramato un comunicato stampa per promuovere l’adozione della ZTL all’interno del nuovo Piano Urbano di Mobilità:

“Un gravissimo episodio, che ha rischiato di finire in tragedia. L’incidente avvenuto mercoledì sera sul lungomare è una ferita al cuore. E soltanto per un caso fortuito non ha spezzato tre vite, tra cui quella di un neonato.”

“È inutile girarci intorno: in luoghi così affollati è fondamentale un sistema di mobilità sostenibile che riduca o elimini il transito delle auto. Liberare il lungomare dalle autovetture e dai motocicli vuol dire anche accrescere le condizioni di sicurezza dei cittadini. La soluzione ce l’abbiamo in casa: è il Piano Urbano di Mobilità. E ci spiace ascoltare ancora le sirene dei detrattori della Ztl, che vorrebbe lasciare tutto com’è.” continuano i consiglieri comunali.
“Siete ancora convinti che le strade libere siano un problema? Una città più sicura è anche un biglietto da visita migliore per i turisti, per i cittadini, per le attività commerciali.
Ora è il momento di mettere a frutto il lavoro compiuto in questi due anni dall’amministrazione Cimmino per migliorare la viabilità cittadina. Nelle prossime settimane partirà la sperimentazione e sarà una svolta storica per la città. Castellammare non può più attendere.”

Vivi Radio

Ultime Notizie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Da leggere

Cambia Impostazioni della Privacy