15.3 C
Castellammare di Stabia
sabato, Aprile 10, 2021

Castellammare, Gruppo Gaetano Cimmino Sindaco: “Mercoledì abbiamo sfiorato una tragedia, serve la ZTL”

Da leggere

9f6e40d832c4ba8c8fd2350b5417a1c6?s=120&d=mm&r=g
Mario Calabrese
Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia
Castellammare, Gruppo Gaetano Cimmino Sindaco: “Mercoledì abbiamo sfiorato una tragedia, serve la ZTL”

Castellammare di Stabia – Il Gruppo consiliare Gaetano Cimmino Sindaco ha diramato un comunicato stampa per promuovere l’adozione della ZTL all’interno del nuovo Piano Urbano di Mobilità:

“Un gravissimo episodio, che ha rischiato di finire in tragedia. L’incidente avvenuto mercoledì sera sul lungomare è una ferita al cuore. E soltanto per un caso fortuito non ha spezzato tre vite, tra cui quella di un neonato.”

“È inutile girarci intorno: in luoghi così affollati è fondamentale un sistema di mobilità sostenibile che riduca o elimini il transito delle auto. Liberare il lungomare dalle autovetture e dai motocicli vuol dire anche accrescere le condizioni di sicurezza dei cittadini. La soluzione ce l’abbiamo in casa: è il Piano Urbano di Mobilità. E ci spiace ascoltare ancora le sirene dei detrattori della Ztl, che vorrebbe lasciare tutto com’è.” continuano i consiglieri comunali.
“Siete ancora convinti che le strade libere siano un problema? Una città più sicura è anche un biglietto da visita migliore per i turisti, per i cittadini, per le attività commerciali.
Ora è il momento di mettere a frutto il lavoro compiuto in questi due anni dall’amministrazione Cimmino per migliorare la viabilità cittadina. Nelle prossime settimane partirà la sperimentazione e sarà una svolta storica per la città. Castellammare non può più attendere.”

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio


Ascolta con un altro player
Winamp, iTunes Windows Media Player Real Player QuickTime

Sponsor

Ultime Notizie

- Pubblicità -