Castellammare, Giunta Cimmino: i tecnici non piacciono ai partiti, i dettagli
C
astellammare di Stabia, sembrerebbero emersi i nomi della giunta tecnica che hanno portato già ai primi dissapori a palazzo farnese. La giunta tecnica non piace ai partiti del centrodestra. A storcere il muso sono i rappresentanti di Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia e Udc – Rivoluzione Cristiana, i quali avrebbero chiesto al primo cittadino una ulteriore riflessione “allo scopo di non tradire il mandato conferitogli dagli elettori”.
Tra questi, in maniera particolare, l’Udc ha chiesto una riunione straordinaria di maggioranza a Cimmino, per mettere a punto nuove strategie politiche in vista della composizione della giunta. “Il sindaco sta per nominare una giunta ‘di amici ‘ più che tecnica – si legge in una nota firmata Vincenzo Schettino e Salvatore Coda, rispettivamente coordinatori di Udc e Rivoluzione Cristiana – Non ravvederemo mai l’utilità di una giunta tecnica, che diventerebbe in questo caso motivo di sospetto per condizioni poco chiare. Visto che il sindaco stranamente – continuano -fino ad oggi non ha sentito il bisogno, o ritenuto necessario, convocare congiuntamente tutti i consiglieri di maggioranza, chiediamo una riunione tra le forze politiche di maggioranza e i propri rappresentanti consiglieri eletti. L Obiettivo è discutere su un tavolo programmatico tutte le modalità di formazione dell ‘esecutivo stesso”.
I nomi in campo sono quelli di Maria Saturno (vicesindaco), Gianapolo Scafarto (Sicurezza e Legalità), Lello Radice (Cultura e Spettacoli), Antonietta Esposito (Politiche Sociali) e Giovanni Russo (Attività Produttive, Commercio e Lavori Pubblici). Gli attacchi arrivano anche dall’opposizione, in particolare dalla civica Bene Comune, vicina ad Andrea Di Martino.
Lascia un commento