Castellammare, giovane pitbull ritrovato incatenato tra i rifiuti: soccorso dai volontari, ora è in canile in attesa di trovare una famiglia
Una nuova triste storia di violenza nei confronti degli animali a Castellammare di Stabia. Nella mattinata di ieri, un giovane pitbull è stato ritrovato incatenato tra bottiglie di vetro ed altri rifiuti nei pressi dell’arenile stabiese. La macabra scoperta è stata fatta da alcuni passanti che avevano notato il suo sofferente guaito. Anche grazie ad una segnalazione sui social, i volontari animalisti stabiesi si sono subito attivati per prestargli assistenza. Il pitbull, che all’inizio sembrava abbastanza anziano, avrebbe invece circa sei mesi. In serata è stato trasportato al canile La Sfinge di Brusciano, in provincia di Napoli, sperando che un giorno troverà famiglia.
La Città delle Acque, purtroppo, è stata teatro di diverse violenze nei confronti degli amici a quattro zampe. La più cruenta ha avuto come vittima un’altra giovane pitbull. Lo scorso 30 settembre era stata ritrovata agonizzante dopo che alcuni ignoti l’avevano pugnalata più volte all’addome e impiccata con una corda. Per lei non c’è stato nulla da fare. Gli autori di quel crimine non sono stati ancora individuati nonostante i numerosi appelli per non dimenticare la vicenda. Ora si spera in un lieto fine almeno per questo ennesimo sfortunato animale.
Lascia un commento