Castellammare, Gentile e De Simone: “Imprenditori di rilevanza nazionale interessati alle Terme. Basta con le strumentalizzazioni politiche e con i sospetti”
“A Castellammare si respira finalmente un’aria nuova, una ventata di ottimismo e di fiducia. Gli imprenditori tornano ad investire sul territorio. E la proposta pervenuta per le Nuove Terme sarà discussa presto in consiglio comunale”. Così il presidente della Commissione Terme Salvatore Gentile e la consigliera Annamaria De Simone.
“Basta con le strumentalizzazioni politiche e con i sospetti di trame oscure su Terme e sul percorso di sviluppo della città. Stiamo vivendo giorni importanti: dopo la proposta pervenuta ieri al sindaco da parte di un grande gruppo imprenditoriale intenzionato ad investire in città e ad assumere i lavoratori di Meridbulloni, oggi riscontriamo l’interesse di imprenditori di rilevanza nazionale su Terme, che hanno contattato il commissario liquidatore manifestando la volontà di puntare anche sui lavoratori termali.” proseguono Gentile e De Simone.
“Quest’attenzione degli imprenditori e dei privati è il segnale di una città che torna finalmente attraente per l’imprenditoria sana, che ha fiducia nella credibilità, nella stabilità e nelle idee chiare di questa amministrazione comunale. Il liquidatore ha depositato la sua relazione l’11 gennaio e quest’ultima è pervenuta sulla scrivania del sindaco tre giorni fa.”
“Ne parleremo in consiglio comunale, come abbiamo sempre fatto sin dal primo giorno, dialogando in maniera trasparente con le forze politiche, la società civile e tutti i cittadini. Chi racconta una versione diversa è poco informato o finge di esserlo. Forse perché quando è stato in prima linea, non è riuscito a catalizzare le stesse attenzioni da parte degli investitori e ha persino cacciato via i lavoratori termali dall’aula consiliare. Lavoratori a cui noi restituiremo la dignità e la speranza che in passato a loro era stata negata. Lavoratori che rappresentano il cuore pulsante della nostra città.
Ma in fondo non ci va neppure di biasimare chi prova a distorcere la realtà: quando le amministrazioni hanno vita breve e si perdono in litigi e spartizioni, infatti, l’imprenditoria sana scappa via. Castellammare è tornata ad essere una realtà su cui investire e si è ripresa il suo ruolo cruciale nello scenario nazionale. Con il Puc stiamo dando regole certe in tempi certi per gli operatori che intendono puntare sulla nostra città, spazzando via qualsiasi dubbio e interpretazione e definendo un quadro chiaro per chiunque intenda investire a Castellammare.
Non ostacoliamo la sua fioritura e contribuiamo tutti insieme a farla brillare. Oggi si respira finalmente un’aria pulita e non permetteremo a questi gufi di inquinarla nuovamente. Avete già dato, ora lasciateci lavorare”.
Lascia un commento