Castellammare, Forza Italia non condivide le scelte di Cimmino, Domenico De Siano: “Nomina Scafarto inopportuna fatta in autonomia”
“Le critiche al nostro partito e alle altre forze politiche della coalizione di centrodestra per la nomina di Gianpaolo Scafarto ad assessore alla Sicurezza e all’Ambiente nella giunta stabiese del sindaco Cimino sono assolutamente ingiustificate e strumentali”. Lo afferma il senatore Domenico De Siano, Coordinatore regionale campano di Forza Italia in merito alla nomina in giunta comunale della città di Castellammare di Stabia del maggiore del Carabinieri, Gianpaolo Scafarto, indagato nell’inchiesta Consip per falso, rivelazione del segreto d’ufficio e depistaggio. Ieri il militare e neo assessore aveva chiesto scusa alla famiglia Renzi.
“Anche i meno informati – continua De Siano – sanno bene, infatti, che l’intesa raggiunta tra le liste e il candidato sindaco prevedevano, come è giusto che fosse, la piena autonomia di quest’ultimo nelle scelte per la composizione della giunta, giunta difatti tecnica”.
“Pur non discutendo in alcun modo le qualità umane e l’adeguato profilo professionale del neo assessore alla Sicurezza – prosegue De Siano – non ci sfugge il tema dell’inopportunità di questa scelta che il sindaco avrebbe potuto comunque assumere a chiarimento avvenuto, visto che la stessa presta il fianco a critiche e strumentalizzazioni”, conclude il Coordinatore regionale campano di Forza Italia.
Lascia un commento