13.5 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, Fincantieri: la nuova nave Lhd avrà a bordo anche l’ospedale

LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia, Fincantieri: avviata oggi la costruzione della nuova nave Lhd. Avrà a bordo anche l’ospedale

C

astellammare di Stabia,  è stata avviata oggi negli stabilimenti Fincantieri, la realizzazione della nave della Marina militare, al cui interno prevede supporto sanitario e ospedaliero; trasporto e sbarco anche in zone non attrezzate di personale e mezzi di soccorso ruotati o cingolati; fornitura a terra di acqua potabile e alimentazione elettrica; possibilità di ospitare a bordo personale specialistico o di ricoverare personale civile; supporto per operazioni di soccorso tramite elicotteri e battelli di dotazione organica.

Dotata di ampie aree di imbarco carico all’interno (circa 4.500 mq tra bacino-garage e hangar-garage) e di un ponte continuo scoperto idoneo a ricevere veicoli ruotati di vario tipo, container ed elicotteri, l’unità può assolvere molteplici missioni sia di tipo militare che civile. Le varie aree di stivaggio del carico sono accessibili tramite rampe poppiere e laterali, e la movimentazione del carico sarà affidata a rampe interne ed elevatori. Sarà presente a bordo un ospedale completamente attrezzato, con sale chirurgiche, radiologia e analisi, gabinetto dentistico, e zona degenza per 28 ricoverati gravi (ulteriori ricoveri sono possibili in moduli container opportunamente attrezzati).

Tutto questo realizzato all’interno dello stabilimento Fincantieri della città delle acque, il quale ha da poco rimandato una possibile manifestazione al 27 marzo. Ciò che chiedono gli operai, è che ci siano reali mandati di costruzione, e che non ci si fermi alla costruzione di questa sola nave per la Marina Militare.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Napoli, 14enne non si ferma all’alt e investe un militare

(Adnkronos) - Un 14enne non si ferma all'alt e in scooter investe un militare dell'esercito durante i controlli in piazza Dante a Napoli....
Pubblicita

Ti potrebbe interessare