14.4 C
Castellammare di Stabia

FOTO – Castellammare, Fincantieri: il corteo degli operai in protesta

LEGGI ANCHE

Nella giornata di oggi le tute blu di Fincantieri sono scese in piazza per manifestare il loro dissenso sulle attuali politiche della società di Trieste e per reclamare un ruolo maggiore per il cantiere di Castellammare

N

ella giornata di oggi si svolto il corteo degli operai Fincantieri. Lo sciopero era stato annunciato la settimana scorsa. La manifestazione è partita dall’esterno del cantiere ed è proseguita per le strade principali di Castellammare di Stabia, paralizzando il traffico cittadino.

Dopo il corteo molti degli operai si sono radunati sul Viale Europa, presieduto dagli agenti della Polizia di Stato e Polizia Municipale.

Molti commerciati per mostrare la propria solidarietà agli operai Fincantieri, al passaggio del corteo, hanno abbassato le saracinesche delle loro attività commerciali.

Il motivo di questo sciopero indetto dagli operai è quello di opporsi alle politiche attuante da Fincantieri, reclamando un ruolo maggiore per il cantiere stabiese chiedendo che la società rispetti gli accordi presi in passato.

Nei giorni scorsi il presidente della Regione Campania De Luca ha avuto un incontro con Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri sul futuro dei cantieri di Castellammare di Stabia, in cui ha sollecitato la firma di un protocollo che confermi l’impegno di mettere in produzione almeno due tronconi di navi da crociera, oltre alla nave LHD (Landing Helicopter Dock) già in costruzione.

Tuttavia la soluzione è stata bocciata dagli operai che sono stanchi di ricevere le briciole nonostante Fincantieri stia passando di forte crescita.

A fianco degli operai scesi in piazza anche l’ex sindaco Antonio Pannullo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare