Castellammare, oltre 500 manifestanti alla fiaccolata anti DPCM. Il Sindaco Cimmino dalla parte dei commercianti: “Le misure individuate rischiano di mandare sul lastrico il commercio”
Oltre 600 titolari e dipendenti di attività di ristorazione e bar di Castellammare di Stabia hanno manifestato pacificamente nella serata di ieri in Villa Comunale per esprimere il loro dissenso nei confronti delle ultime disposizioni nazionali anti Covid.
Il Sindaco Gaetano Cimmino ha espresso la sua vicinanza ai commercianti in difficoltà:
“Le misure previste dall’ultimo Dpcm sviliscono le attività commerciali, già costrette a notevoli sforzi durante il lockdown in primavera ed oggi nuovamente vessate da mezze misure, che rischiano di mandare sul lastrico il commercio e di causare la perdita di migliaia di posti di lavoro.” spiega il primo cittadino stabiese.
“Agli organizzatori e a tutti i partecipanti vanno i miei complimenti per la bella iniziativa. Io sarò sempre al vostro fianco e continuerò a sostenere la causa e le esigenze di tutti voi, che siete il motore della nostra economia!”
Intanto, come comunicato nell’ultimo bollettino, i casi di Covid registrati in città continuano a salire a un ritmo preoccupante: altri 38 cittadini di Castellammare di Stabia sono risultati positivi al coronavirus nelle ultime 24 ore. Sono 2 le persone guarite.
Lascia un commento