Castellammare, falò inneggiante alla Camorra, i Verdi: “Da Cimmino solo una tiepida denuncia”
Le immagini dei festeggiamenti e dei falò dell’Immacolata nella città di Castellammare hanno fatto il giro dei quotidiani e dei tg nazionali. Purtroppo non per motivi legati alla tradizione: una vera e propria minaccia rivolta ai pentiti è arrivata a chiare lettere durante il tradizionale falò allestito nel Rione Savorito, un gesto di chiara matrice camorristica che non va sottovalutato anzi è da considerare un’ autentica sfida allo Stato.
Pertanto vanno prese delle posizioni precise e autentiche non servono frasi inutili di circostanza, serve esporsi, condannare e prendere provvedimenti per il bene dei cittadini onesti perché si possa credere nelle istituzioni. I Verdi ripetono sostanzialmente quanto gridato dal magistrato Nicola Russo che non ha apprezzato le frasi di circostanza pronunciate dal sindaco di Castellammare Gaetano Cimmino, protagonista di una reazione tiepida quanto inutile.
“Certi episodi vanno condannati e perseguiti, ha ragione Russo che chiede interventi decisi”. Queste le parole di Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi.
“ Chiedo in maniera esplicita a forze dell’ordine e magistratura – ha precisato Borrelli – di far sentire l’autorevolezza della presenza dello Stato identificando e andando a prendere casa per casa gli autori di questo vergognoso gesto che ha gettato fango sull’intera città”
h
ttps://www.facebook.com/nicola.russo67/posts/10217491012057191
Lascia un commento