13.5 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, due nuovi casi di meningite: scatta l’allarme al San Leonardo

LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia, allarme meningite: due neonati colpiti dal virus, i dettagli

Castellammare di Stabia, è caos all’ospedale San Leonardo per due nuovi casi di meningite che, secondo quanto riportato dal giornale “InterNapoli”, ha colpito due neonati. I due casi sono stati registrati presso il nosocomio stabiese a distanza di poche ore l’uno dall’altro: colpiti dal virus del meningococco sono stati due neonati, uno di 3 mesi e l’altro di appena venti giorni.

Appena arrivati al pronto soccorso, con febbre molto alta, in base ai primi test effettuati sui piccoli, i sospetti dei medici sono stati confermati: si trattava di meningite. Come previsto in casi di malattie infettive gravi, è scattato in ospedale, il protocollo d’urgenza, che comprende l’isolamento del paziente affetto dal virus. Mentre per i parenti, i genitori e tutti coloro che sono stati a contatto con i due neonati, è scattata la profilassi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia – Padova: Dall’amarezza dell’ultima volta al Menti alla speranza di oggi con Abate in panchina

Tra il ricordo di un martedì maledetto e la voglia di chiudere i conti salvezza: le Vespe cercano al Menti i punti per inviare un messaggio forte al campionato.

Ti potrebbe interessare