11 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, due nuovi casi di meningite: scatta l’allarme al San Leonardo

LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia, allarme meningite: due neonati colpiti dal virus, i dettagli

Castellammare di Stabia, è caos all’ospedale San Leonardo per due nuovi casi di meningite che, secondo quanto riportato dal giornale “InterNapoli”, ha colpito due neonati. I due casi sono stati registrati presso il nosocomio stabiese a distanza di poche ore l’uno dall’altro: colpiti dal virus del meningococco sono stati due neonati, uno di 3 mesi e l’altro di appena venti giorni.

Appena arrivati al pronto soccorso, con febbre molto alta, in base ai primi test effettuati sui piccoli, i sospetti dei medici sono stati confermati: si trattava di meningite. Come previsto in casi di malattie infettive gravi, è scattato in ospedale, il protocollo d’urgenza, che comprende l’isolamento del paziente affetto dal virus. Mentre per i parenti, i genitori e tutti coloro che sono stati a contatto con i due neonati, è scattata la profilassi.

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, il calvario di Gabrielloni continua: rientro slitta al 2026. Sarà lui il vero colpo di Gennaio?

Le speranze dei tifosi delle Vespe si infrangono contro la realtà clinica: l'attaccante marchigiano lavorerà a parte per ancora tanti giorni. Abate lo aspetta per la sfida con il Pescara

Ti potrebbe interessare