Castellammare di Stabia: venuta al mondo sotto l’egida della Polizia

Castellammare di Stabia: stamane, una bimba è venuta al mondo con l’aiuto dell’Ispettore Superiore Rita Villani,

LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia: stamane, una bimba è venuta al mondo con l’aiuto dell’Ispettore Superiore Rita Villani, dopo che la madre aveva contattato la Polizia.

Castellammare di Stabia (Na): Giornata memorabile per la Polizia di Stato del nostro Commissariato, per un’ intervento a dir poco straordinario: aiutare una giovane madre in procinto di partorire.

Questa mattina alle ore 08:50 è sopraggiunta una richiesta di aiuto al 113 di una signora in gravidanza, Filomena Di Somma, classe 1993, che “secondo il calendario” avrebbe terminato il periodo di gravidanza tra due settimane. Il marito Salvatore Rossetti non era in casa ma a lavoro.

Per questo motivo, la signora in cerca di aiuto ha contattato il 113.
A ricevere la telefonata sono stati l’Uff. di P.G. Ispettore Superiore Rita Villani, Andrea Buonocore (Assistente addetto alla C.O.T.) e il V. Ispettore Giuseppe Ruggiero, in servizio presso l’Ufficio del Commissariato di P.S. di Catellammare di Stabia.

Inizialmente è stato difficile comunicare con la signora per capire quale fosse il suo indirizzo -per poterla raggiungere e prestare soccorso, ma l’Ispettore Superiore Villani, sebbene la comunicazione si fosse interrotta -la Signora Di Somma era preda ai forti dolori e non è riuscita a comunicare l’indirizzo- è riuscita a risalire al recapito telefonico, telefonare nuovamente e ottenere le informazioni necessarie per allertare il personale di servizio di controllo del territorio: il V. Sovrintendente Carlo Schettino, e l’Assistente Capo Coordinatore Marco Starace.

Giunti sul posto anche l’Ispettore Superiore Rita Villani e il V. Ispettore Giuseppe Ruggiero PRIMA del personale sanitario di servizio -che nel frattempo era stato contattato dal personale addetto COT-, la donna è stata trovata in camera da letto in procinto di partorire.
L’aiuto e il supporto emotivo offerto dall’Ispettore Superiore Rita Villani hanno permesso alla Signora Filomena Di Somma di dare alla luce la bambina, Sophie.

Nel mentre, è arrivato sul posto il medico del 118 . La la puerpera non aveva ancora ultimato tutte le fasi del parto, il cordone ombelicale non era stato ancora reciso, per tanto era più che mai necessario raggiungere l’Ospedale e ultimare l’operazione.
Con l’aiuto del Sov. Schettino e dell’Ass. Capo Coordinatore Starace è stato possibile aiutare la Signora Filomena Di Somma e sua figlia Sophie a lasciare il proprio appartamento -ubicato al primo piano dello stabile sito in corso De Gasperi e raggiungere l’Ospedale S. Leonardo.

Dopo i dovuti controlli, è stato accertato che sia la madre che la bambina erano in ottime condizioni, – la bambina pesa kg 2,850.
Erano presenti sul posto nel corso di questa “missione speciale” la madre della Signore Filomena Di Somma,Maria Grazia Bonifacio e la bisnonna Carmela Cesi.

Episodio decisamente straordinario, che ha regalato gioia nel cuore di tutti.
La piccola Sophie ha sorpreso tutti, ma si può dire senz’altro che è nata sotto una buona stella, quella della Polizia di Stato.

Castellammare di Stabia: venuta al mondo sotto l’egida della Polizia / Stéphanie Esposito Perna / Redazione Campania

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare