Il Sindaco Cimmino annuncia che è stata istituita la proroga del bonus Cultura per i giovani nati nel 2002, del valore di euro 500.
Castellammare di Stabia: istituita proroga del bonus Cultura
span style="font-size: 12pt;font-family: arial, helvetica, sans-serif">Castellammare di Stabia (Na)- Un’importante occasione per formare i giovani investendo sulla cultura, che è il traino della rinascita e della ricostruzione del nostro Paese.
In sinergia con l’assessore alla Cultura Noemi Verdoliva, si informa che, con il decreto pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 17 marzo, è stata istituita la proroga del bonus Cultura per i giovani nati nel 2002, che hanno compiuto cioè 18 anni nel 2020.
A partire dal 1 aprile, tutti i neo-diciottenni potranno registrarsi per poter accedere al contributo di 500 euro, che si potrà richiedere tra il 1 aprile e il 31 agosto 2022.
L’unico modo per richiedere il bonus consiste nel collegarsi alla piattaforma apposita, denominata “18App”, disponibile anche nella versione dell’applicazione scaricabile dagli store per smartphone e tablet. Per registrarsi è necessario essere in possesso dello Spid.
I 500 euro del bonus, che vengono accreditati direttamente sull’applicazione 18App, sono spendibili fino al 28 febbraio 2022, in libri, giornali, biglietti per eventi e concerti, abbonamenti digitali o cartacei per quotidiani. Sul portale del contributo, è presente il catalogo dei negozi che in tutta Italia hanno deciso di aderire all’iniziativa.