13.2 C
Castellammare di Stabia

Castellammare di Stabia: istituita proroga del bonus Cultura

LEGGI ANCHE

Il Sindaco Cimmino annuncia che è stata istituita la proroga del bonus Cultura per i giovani nati nel 2002, del valore di euro 500.

Castellammare di Stabia: istituita proroga del bonus Cultura

span style="font-size: 12pt;font-family: arial, helvetica, sans-serif">Castellammare di Stabia (Na)- Un’importante occasione per formare i giovani investendo sulla cultura, che è il traino della rinascita e della ricostruzione del nostro Paese.

In sinergia con l’assessore alla Cultura Noemi Verdoliva, si informa che, con il decreto pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 17 marzo, è stata istituita la proroga del bonus Cultura per i giovani nati nel 2002, che hanno compiuto cioè 18 anni nel 2020.

A partire dal 1 aprile, tutti i neo-diciottenni potranno registrarsi per poter accedere al contributo di 500 euro, che si potrà richiedere tra il 1 aprile e il 31 agosto 2022.

L’unico modo per richiedere il bonus consiste nel collegarsi alla piattaforma apposita, denominata “18App”, disponibile anche nella versione dell’applicazione scaricabile dagli store per smartphone e tablet. Per registrarsi è necessario essere in possesso dello Spid.

I 500 euro del bonus, che vengono accreditati direttamente sull’applicazione 18App, sono spendibili fino al 28 febbraio 2022, in libri, giornali, biglietti per eventi e concerti, abbonamenti digitali o cartacei per quotidiani. Sul portale del contributo, è presente il catalogo dei negozi che in tutta Italia hanno deciso di aderire all’iniziativa.

 

 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare