18.4 C
Castellammare di Stabia

Castellammare di Stabia: il Sindaco e i nuovi progetti in cantiere

LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia: il Sindaco Cimmino aggiorna sullo stato dei progetti previsti prossimamente: nuovo sbarco e parcheggio.

Castellammare di Stabia: il Sindaco e i nuovi progetti in cantiere

C

astellammare di Stabia (Na): Il Sindaco Cimmino trasmette la notizia in merito all’approvazione del progetto esecutivo che vedrà la costruzione di un parcheggio alle Antiche Terme.
Per assicurare che non subentri il rischio di una qualunque forma di contaminazione a danno delle sorgenti, verrà realizzato un manto impermeabilizzante.
Il parcheggio conterà 140 posti auto (8 per persone con disabilità) e 50 stalli per motocicli, proprio accanto agli stabilimenti delle Antiche Terme e di Fincantieri e a pochi passi dal centro storico.
Ora che il progetto è stato approvato, parte l’avvio della gara che, dopo l’apertura provvisoria dell’estate, si concluderà con l’affidamento dei lavori.

Nel pomeriggio di ieri, il Primo Cittadino ha ricevuto Alessandro Vescovini.
L’incontro, ha permesso un confronto sul percorso che lo ha portato ad assumere gli operai stabiesi, la vera forza dell’ex MeridBulloni, che si sono confermati essere risorse eccezionali per il settore.

 

È stata aggiudicata la gara per la realizzazione di un’area attrezzata sulla banchina Marinella, nel cuore del porto commerciale.
Il punto di sbarco per i pescatori, consentirà di portare il pescato sulla terraferma, all’interno di una struttura dotata di servizi idrici ed elettrici, che tutela la sicurezza e l’igiene pubblica.
Il progetto, coordinato con Autorità Portuale e Capitaneria di Porto, prevede anche la realizzazione di un ufficio per conservare le documentazioni, con la possibilità di utilizzare anche apposite aree per il mercato del pesce.
Per questo progetto l’amministrazione stabiese ha beneficiato di un finanziamento regionale da 220mila euro.

Stéphanie Esposito Perna / Redazione Campania


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare