17.9 C
Castellammare di Stabia

Castellammare di Stabia: furto nella notte, arrestati due stabiesi

LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia: nel corso della notte, gli agenti di Polizia sono intervenuti arrestando i responsabili di furto aggravato.

Castellammare di Stabia: furto nella notte, arrestati due stabiesi

C

astellammare di Stabia (Na)- Ieri notte, la Polizia ha condotto in arresto due stabiesi con precedenti, per tentato furto aggravato.

Gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia stavano effettuando controlli sul territorio, a seguito di disposizioni della Centrale Operativa sono intervenuti in via Tavernola a seguito di una segnalazione di un furto all’interno di un esercizio commerciale.

Giunti sul posto, gli agenti hanno notato una donna fuori al negozio che, alla loro vista, ha tentato di raggiungere un’auto parcheggiata a pochi metri di distanza.
La donna è stata bloccata e nel veicolo sono stati rinvenuti tre cacciaviti; inoltre, è stato accertato che la serranda dell’esercizio commerciale era stata forzata.
All’interno del locale, è stato sorpreso un uomo in possesso di diversi borsoni contenenti merce appena asportata dall’attività commerciale.

Irma Tito e Francesco D’Assisi Gargiulo, stabiesi di 40 e 43 anni con precedenti di polizia, sono stati dunque arrestati per tentato furto aggravato; il veicolo è stato sequestrato.

Emerge ancora una volta quanto sia importante il lavoro di controllo e perlustrazione del territorio da parte delle Forze dell’Ordine. Allo stesso tempo è importante ribadire quanto di fatto lo Stato sia forte nel momento in cui anche la cittadinanza fa la sua parte.

Essere cittadini non vuol dire soltanto avere di diritti, ma anche dei doveri, inoltre per esercitare al meglio la propria Libertà in un contesto sociale, è indispensabile essere coscienti anche delle proprie responsabilità.

 

 

 

 

Stéphanie Esposito Perna / Redazione Campania 

 


Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare