24.9 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

mercoledì, Agosto 10, 2022

Castellammare di Stabia : conclusosi il Consiglio Comunale

Da leggere

Castellammare di Stabia : al termine del Consiglio Comunale , il sindaco Cimmino trasmette sui social un resoconto della riunione.

Castellammare di Stabia : conclusosi il Consiglio Comunale

Castellammare di Stabia (Na): Si è concluso il Consiglio Comunale, a seguito del quale è stato reso noto quanto segue:

– sono state approvate le aliquote 2021 dell’imposta municipale.

Si registra un’importante riduzione della pressione fiscale, grazie all’attività di accertamento dell’evasione e al risanamento minuzioso e costante che questa amministrazione sta mettendo in atto per ripianare il bilancio dopo la piaga del dissesto.

L’aliquota Imu cala al 10,6‰ rispetto al 10,9‰ del 2020 e all’11,3‰ del 2019. Una riduzione dello 0,7‰ in due anni, un risparmio notevole per le tasche delle famiglie stabiesi.

 

 

Intanto, continuano in città i controlli anti-assembramento: sebbene sia prevista una riapertura sempre maggiore degli esercizi commerciali e delle scuole, resta il fatto che ad oggi è ancora troppo basso il numero delle persone vaccinate, per cui è necessario, vitale, restare cauti e attenti, restando fedeli alle normative prescritte da quasi due anni.

Rimane l’uso della mascherina, che protegga naso e bocca, l’abitudine di lavarsi spesso le mani, mantenere un comportamento disciplinato nei negozi di tutti i tipi: evitare assembramenti, disordine.

In attesa che i vaccini vengano elargiti a tutti.

Stéphanie Esposito Perna / Redazione Campania

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy