Castellammare di Stabia: aggiornamenti Covid-19 28/01/21

Castellammare di Stabia: in base alle ultime comunicazioni da parte dell’Asl Na3 e Regione Campania, sono 50 i cittadini risultati positivi al Coronavirus dal 26 al 28 gennaio ’21.

Castellammare di Stabia: aggiornamenti Covid-19 28/01/21

CASTELLAMMARE DI STABIA(NA)- La Regione Campania e l’Asl Na 3 Sud hanno comunicato al Sindaco Cimmino che sono 50 i cittadini di Castellammare di Stabia risultati positivi al coronavirus (Covid-19) nel periodo dal 26 al 28 gennaio 2021.
Come sempre, il Primo Cittadino, ha trasmesso i dati anche sui canali social ufficiali:
25 dei contagiati presentano sintomi lievi della malattia, i restanti sono asintomatici.
Tra i nuovi contagiati ci sono cinque cittadini tra i 4 ed i 17 anni ma anche un 81enne, un 94enne ed un 96enne. Sono stati lavorati complessivamente 470 tamponi. I guariti per lo stesso periodo sono 28. Tra di essi un bimbo di 5 anni, uno di 10 ed un 86enne.

ULTERIORE PRECISAZIONE DAL SINDACO:
Ricordo a tutti che ho inviato una lettera al direttore generale dell’Asl Napoli3 Sud Gennaro Sosto, al Ministro della Salute Roberto Speranza e al governatore Vincenzo De Luca, per chiedere l’invio urgente dell’indice Rt del contagio a Castellammare e un aggiornamento sull’attuale numero dei positivi al Covid-19 in città, come avevamo già ripetutamente richiesto nelle scorse settimane.
Tale informazione è necessaria per consentirmi, in qualità di massima Autorità Sanitaria cittadina, di valutare la disposizione di un’opportuna ordinanza, al fine di tutelare la pubblica e privata incolumità e la salute dei miei cittadini.

INIZIATIVA “UN TAMPONE PER TUTTI”

Infine, ricordo che farà tappa a Castellammare di Stabia sabato 30 gennaio il camper dell’Ordine dei Farmacisti di Napoli, in tour dallo scorso dicembre per effettuare tamponi rapidi per la diagnosi di Covid-19.

“Un tampone per tutti” è il nome dell’iniziativa organizzata dall’Ordine dei Farmacisti di Napoli, che farà tappa sabato 30 gennaio 2021 a Castellammare di Stabia.
Il camper dell’Ordine dei Farmacisti sarà in piazza Giovanni XXIII tra le ore 8.30 e le ore 14.30 per effettuare tamponi rapidi per la diagnosi di Covid-19. Sarà possibile prenotare i tamponi rapidi attraverso i referenti e le farmacie del posto.
Bisognerà compilare un modello per esprimere il consenso al tampone.

 

I dati raccolti dal camper confluiranno sulla piattaforma regionale Covid Sinfonia e rientreranno nel computo dei casi accertati, positivi o negativi.

 

 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Daspo, emessi 17 provvedimenti dalla Questura per gare del Napoli

Daspo, emessi 17 provvedimenti dalla Questura per gare del Napoli disputate allo stadio "Diego Armando Maradona" negli ultimi mesi