7.5 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, derubava i turisti sulla statale sorrentina: arrestato ladro in scooter

LEGGI ANCHE

L’uomo approfittava del momento di distrazione dei turisti

Sfondava il finestrino e, velocemente, si dava alla fuga su uno scooter elettrico: in questo modo il ladro approfittava del momento di distrazione dei turisti in sosta sulla piazzola della Statale Sorrentina, incantati ad ammirare il panorama offerto dal Vesuvio e dal golfo di Napoli.

Nel caso avvenuto ad aprile, però, il 35enne Federico Ingenito, pregiudicato di Castellammare, non aveva fatto i conti con un poliziotto libero da servizio che l’ha riconosciuto e non è riuscito a bloccarlo solo a causa del traffico.
Ieri mattina, però, per lui è arrivato l’ordine d’arresto, il secondo in poche settimane. Ingenito è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura oplontina, a chiusura di indagini condotte dai poliziotti del commissariato di Castellammare di Stabia, guidati dal dirigente Vincenzo Gioia e dal vicequestore Francesco Mainardi.
Già ai domiciliari in largo Pozzano da agosto per il furto di uno scooter, Ingenito è finito in cella per il furto ai danni di una turista inglese. La donna aveva parcheggiato sulla piazzola della strada Panoramica, quando Ingenito si è avvicinato all’automobile, ha sfondato il finestrino lato guida e ha portato via una borsetta con dentro contanti (in euro e sterline), passaporti e altri oggetti. Il traffico, però, aveva bloccato il poliziotto libero da servizio che comunque aveva riconosciuto Ingenito e raccolto, insieme ai colleghi, la denuncia della turista inglese.
fonte ilmattino.it
[wpse_comment_form]

Juve Stabia, legalità e vittoria con l’Empoli. La Dott.ssa Areniello del Tribunale di Napoli ospite al Menti

La Dott.ssa Teresa Areniello, Presidente della sezione misure di prevenzione del Tribunale di Napoli, ha presenziato all'incontro casalingo contro l'Empoli per monitorare l'opera di ristrutturazione condotta dai dagli amministratori Scarpa e Ferrara

Ti potrebbe interessare