A
l Palazzo Farnese di Castellammare di Stabia è stata trovata un’intesa nella giunta comunale, ma ci sono ancora tanti punti da chiarire. Sono stati affidati nuovi incarichi politici a personalità influenti, ma ci sono state anche conferme.
La rottura del sindaco Pannullo con due consiglieri di maggioranza, Ciro Cascone e Tina Donnarumma, è una questione ancora tutta da capire, come anche le motivazioni che hanno indotto alla crisi politica.
Il primo cittadino stabiese quando ha presentato la nuova giunta comunale ha parlato del “fiato sul collo della Camorra” che ha determinato il perdurare delle difficoltà.
Il Movimento 5 Stelle di Castellammare chiede maggiore trasparenza e invita il sindaco a presentarsi davanti ai suoi concittadini per precisare le motivazioni dei vari squilibri e il ruolo della Camorra nel determinarli.
Questo il comunicato dei grillini: “In questo ultimo mese la città si è trovata a vivere uno dei momenti più bui della sua storia. Siamo passati dalle dichiarazioni trionfalistiche del mese di Agosto di una amministrazione “del fare”, che si autocelebrava in occasione dell’inaugurazione fittizia della Villa Comunale ad un Sindaco che nel mese di Settembre, tra ricatti e minacce, era sempre più con le spalle al muro. A quanto pare la matassa dei fili che muovono il Burattino Pannullo si è sciolta magicamente e tutto è tornato a posto. Ora lo spettacolo può continuare, i pupi sono tornati in posizione e i pupari sono pronti ad alzare nuovamente il sipario, ma tutto ciò quanto ancora può durare? Ad oggi il Sindaco Pannullo ancora non ha sentito il bisogno di spiegare alla città le ragioni che hanno determinato la crisi politica e la rottura con due consiglieri di maggioranza, Ciro Cascone e Tina Donnarumma. Ciò che ci lascia attoniti sono le dichiarazioni di Pannullo che, presentando la nuova Giunta, ha parlato del fiato sul collo della Camorra che ha determinato il protrarsi della crisi, ma cosa intendeva? Il M5S chiede a gran voce che il Sindaco chiarisca le dinamiche di questa crisi e il ruolo che la Camorra avrebbe avuto nel protrarsi della stessa. Gli stabiesi meritano chiarezza e trasparenza e il Sindaco Pannullo, dopo aver dichiarato di sentire il “fiato sul collo” della camorra ha l’obbligo di garantirle. Pannullo si presenti davanti alla città e si spieghi, ora è il momento di fare sul serio”.
Lascia un commento