La settimana prossima, presso Palazzo Farnese, sarà convocato il Consiglio Comunale, tra i diversi punti da trattare, è presente anche l’interdizione di libero accesso all’arenile
I
l prossimo 31 gennaio alle ore 09:30 presso Palazzo Farnese, nella Sala consiliare Falcone e Borsellino, si svolgerà in seduta straordinaria pubblica di prima convocazione del Consiglio Comunale. Diversi i punti messi nell’ordine del giorno tra cui l’approvazione dell’aggiornamento 2018-2020 al Piano triennale per la Prevenzione della Corruzione – Parte Generale e l’approvazione di debiti fuori bilancio.
Rientra tra i diversi punti anche l’approvazione “Mozione d’interdizione libero accesso all’arenile (Villa Comunale) a tutela della salute”.
Infine tra i vari punti all’ordine del giorno ci sarà anche la nomina del nuovo Presidente del Consiglio Comunale da eleggere in seguito alle dimissioni di Eduardo Melisse. Il consigliere del Partito Democratico lasciò la carica prima della seduta riguardante la delibera salva Sint. Attualmente, il ruolo di Presidente è ricoperto da Salvatore Ercolano.
Per quanto concerne le candidature alla carica di Presidente del Consiglio Comunale, come stabilito dall’articolo 34 dello Statuto Comunale, devono essere sottoscritte da almeno un gruppo Consiliare e dovranno pervenire entro le ore 12 del giorno 30 gennaio 2018 all’ufficio di Presidenza del consiglio.
Lascia un commento