Castellammare di Stabia, il bilancio dei controlli effettuati nel corso dell’ultima settimana: oltre 300 sanzioni elevate, di cui 45 per violazioni normative Covid. Un esercizio commerciale chiuso
Continuano i controlli straordinari a Castellammare di Stabia. Gli agenti di polizia municipale in azione in città, sotto la guida del comandante Antonio Vecchione, per garantire l’ordine pubblico e il controllo del territorio. Nell’ultima settimana gli agenti di polizia hanno eseguito:
– 45 verbali per violazioni normative Covid da 400 euro
– 180 verifiche dell’autocertificazione
– sanzione e chiusura di un esercizio commerciale
“Andremo avanti senza sosta nell’azione di prevenzione e contrasto ai trasgressori, per dare un’impronta decisa in città, all’insegna della sicurezza, della quotidianità e della vivibilità” ha commentato il Sindaco Gaetano Cimmino.
L’ultimo bollettino:
“La Regione Campania e l’Asl Na 3 Sud ci hanno comunicato che sono 45 i cittadini di Castellammare di Stabia risultati positivi al coronavirus (Covid-19) il 9 e 10 aprile 2021. Tra i nuovi contagiati ci sono due bambini di 3 anni, uno di 4, uno di 5 e uno di 10, un 12enne, due 16enni, un 17enne e tre persone di 86 anni. 13 persone stanno accusando sintomi lievi della malattia, 1 sintomi severi, i restanti sono asintomatici.
Sono stati lavorati complessivamente 448 tamponi per cui la percentuale dei nuovi positivi rispetto ai tamponi effettuati è al 10%. 35, invece, i cittadini di Castellammare che hanno sconfitto il coronavirus.”