16 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, compleanno centenario per Ortensia Schettino: ecco il suo “segreto”

LEGGI ANCHE

Castellammare, compleanno centenario per Ortensia Schettino: ecco qual è il suo “segreto” di lunga vita

Compleanno centenario a Castellammare di Stabia: Ortensia Schettino, vedova Zavarese, spegne oggi le 100 candeline circondata dalla sua famiglia formata da tre figli, sei nipoti e tre pronipoti.
Il suo segreto di lunga vita? C’è chi dice stia nella sua cucina tradizionale e nella sua formidabile pasta e ceci che l’ha resa famosa in tutto il quartiere Spiaggia.
Se chiedi a lei, invece, ti risponderà che il trucco per vivere così a lungo è amare e voler bene a tutti, ma anche viaggiare e lavorare.  Ortensia è stata per 30 anni dipendente dell’Ufficio Imposte dirette ed è conosciuta e amata da tutti. A lei vanno gli auguri della nostra redazione.

L

a neo centenne è in buona compagnia: lo scorso febbraio era stata Nonna Ausilia del Quartiere San Marco a entrare nel club dei centenari di Castellammare. Lo scorso novembre Nonna Ida – parente dell’assessore Gianpaolo Scafarto – aveva festeggiato il secolo vissuto in compagnia dei suoi familiari e dei suoi conoscenti. A capeggiare questo club esclusivo è Erica Barbato, arzilla nonnina di Via Allende, che due mesi fa ha spento ben 104 candeline.

LEGGI ANCHE: Patente rinnovata a 99 anni: Domenico, un uomo da record

Riproduzione Riservata – Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile comunque richiedere autorizzazione scritta alla nostra redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link al nostro articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare