12.2 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, Cimmino: “Abbiamo avuto le conferme degli inizi dei lavori al viadotto San Marco”

LEGGI ANCHE

Il sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino torna a parlare del viadotto San Marco

I

l sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino torna a parlare del viadotto San Marco, rassicurando i cittadini e annuncia la data dell’inizio dei lavori dell’Anas.

In questi giorni abbiamo ricevuto tantissime segnalazioni in merito al viadotto San Marco. Dopo la tragedia di Genova, le preoccupazioni dei cittadini sono più che legittime, al di là degli allarmismi. Ci siamo attivati fin da subito con l’Anas, responsabile del viadotto, per avere chiarimenti sullo stato di salute dell’infrastruttura, sui lavori che sono stati fatti e su quelli che saranno realizzati nelle prossime settimane” dichiara il primo cittadino stabiese.

Nella giornata di ieri è stata anche protocollata un’istanza sia alla Prefettura sia all’Anas – continua Cimmino –  Per quanto di competenza, abbiamo chiesto atti e documenti riguardanti tutto il viadotto, non limitandoci quindi al solo San Marco, ed abbiamo chiesto alla società di fornire comunicazioni alla cittadinanza affinché tutto si svolga in maniera trasparente”.

“Abbiamo conferma che l’11 settembre i tecnici lavoreranno di notte al viadotto per curare i giunti ed altri punti strutturali dell’opera. Dureranno circa 90 giorni. – dichiara il sindaco I lavori dovevano partire nel mese di luglio scorso ma, dopo un tavolo tecnico in Prefettura con i Comuni interessati e l’Anas, considerata anche la non urgenza, si è deciso di spostarli nel mese di settembre.

Vigileremo affinché il cantiere possa partire effettivamente nelle prossime settimane e che tutto venga completato nel migliore dei modi. La manutenzione – conclude Cimmino – dovrà essere costante per tenere i nostri ponti in sicurezza e per evitare tragedie assurde come quella di Genova”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Maistro: Cresciuto a pane e pallone, vuole continuare a scrivere la sua storia a Castellammare

L'esperto centrocampista, reduce da diverse stagioni in Serie B, porta la sua esperienza e qualità alle falde del Faito
Pubblicita

Ti potrebbe interessare