Castellammare, Cimmino risponde alle polemiche: “Le luminarie di Natale saranno luci di speranza, i bimbi meritano un Natale gioioso. Prevista una clausola di rescissione”
Nelle scorse ore un’accesa polemica ha tenuto banco sui gruppi social della città di Castellammare di Stabia a causa della pubblicazione del bando da oltre 150mila euro per l’installazione delle Luminarie di Natale.
Poco fa il Sindaco Gaetano Cimmino ha provato a spiegare le sue ragioni nel corso di una live su facebook indetta per calmare le acque: “Il bando è stato pubblicato in via preventiva, in modo da arrivare a dicembre preparati. Non si poteva attendere ulteriormente. Rischiavamo di passare le feste al buio. E’ una visione ottimistica pensare che per Natale la situazione migliori, ma i bambini meritano di vivere il Natale in modo gioioso” sostiene il primo cittadino.
“Le luminarie di Natale saranno luci di speranza” continua, rivelando che all’interno del bando è prevista una clausola rescissoria nel caso in cui la cifra stanziata dovesse servire per altri scopi.
U
na spiegazione che tuttavia non è andata giù a tutti. Molti cittadini hanno portato ad esempio i comuni limitrofi che hanno deciso di destinare il budget per le luci natalizie all’acquisto di bombole d’ossigeno o di beni di prima necessità per le famiglie bisognose.
A tal proposito il Sindaco si è giocato la carta degli aiuti delle unità pastorali cittadine: “I parroci sono ancora una volta in prima linea e megafoni di questa emergenza sanitaria” sottolinea Cimmino che ha poi ricordato, in conclusione, le iniziative del farmaco sospeso e del carrello solidale.
Lascia un commento