13.2 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, Cimmino: “Faito è una risorsa che va salvaguardata e tutelata, pronti a fare la nostra parte”

LEGGI ANCHE

Il primo cittadino di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino interviene sull’approvazione della mozione che prevede l’individuazione di un Gestore Unico del complesso del Monte Faito

N

ella giornata di ieri è stata approvata in Consiglio Regionale la mozione che prevede l’individuazione di un Gestore Unico del complesso del Monte Faito. La mozione, ad opera del consigliere regionale Flora Beneduce, è passata con 35 voti favorevoli e 2 contrari, ottenendo l’approvazione pressoché totale dei presenti in aula, in particolare le forze politiche di maggioranza, Forza Italia e Movimento 5 Stelle. Sulla vicenda è intervenuto anche il neo sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino:

Una mozione di Forza Italia Campania, approvata oggi quasi all’unanimità in consiglio regionale, garantirà l’individuazione di un Gestore Unico per il complesso del Monte Faito. Finalmente, dopo anni di abbandono, devastazione e incuria, il Faito potrà tornare ad avere la dignità che merita, grazie al contributo fondamentale del centrodestra, attraverso l’affidamento in gestione, senza più conflitti di competenze, ad un unico soggetto che disponga di capacità di programmazione, progettualità, tutela e valorizzazione del territorio.

Il Faito è una risorsa che necessita di essere salvaguardata e tutelata. E la nostra amministrazione comunale sarà in prima linea per garantire lo sviluppo turistico del Faito, che non può prescindere dalla riqualificazione della strada che sale da Quisisana. Noi siamo pronti a fare la nostra parte, con la consapevolezza che il centrodestra in Regione sarà al nostro fianco in questo percorso”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare