26 C
Castellammare di Stabia
mercoledì, Agosto 17, 2022

Castellammare, Cimmino diffidato per ordinanza scuole chiuse: “La firmerei altre 10 volte”

Castellammare, Cimmino diffidato da 16 genitori per ordinanza scuole chiuse: “Il virus corre velocissimo, la firmerei altre 10 volte”

Il Sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, ha commentato la lettera di diffida ricevuta questa mattina, firmata da 16 genitori che chiedono la revoca dell’ordinanza n 46 del 2021 con la quale ha disposto la chiusura delle scuole per far fronte alla nuova impennata dei contagi registrata negli ultimi giorni in città:

“Nessun timore di diffide o ricorsi. Non arretro di un millimetro. La salute dei bambini, dei ragazzi, degli anziani, di tutti i miei cittadini è per me e per tutta la mia amministrazione al primo posto.
Mi sono assunto una grande responsabilità, da sindaco e da massima autorità sanitaria cittadina, nell’interesse della salute dei bambini e degli anziani.
La situazione a Castellammare di Stabia è complessa, il virus corre velocissimo. Firmerei l’ordinanza di ieri altre dieci volte.”

Sono 90 i cittadini di Castellammare di Stabia risultati positivi al coronavirus (Covid-19) nelle ultime 24 ore. 81 di essi presentano sintomi della malattia, i restanti sono asintomatici.
Tra i nuovi contagiati ci sono venti piccoli tra i 3 ed i 10 anni e undici ragazzi tra gli 11 ed i 17 anni. Tra i nuovi positivi anche un 82enne. Sono stati lavorati complessivamente 276 tamponi. 18, invece, i guariti, tra cui tre ragazzi di 10, 13 e 16 anni.

Vivi Radio

Ultime Notizie

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Da leggere

Cambia Impostazioni della Privacy