10.1 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, il candidato Sindaco Di Martino: “Dalla parte delle vittime, vicino ai giovani”

LEGGI ANCHE

Castellammare, il candidato Sindaco Di Martino: “Dalla parte delle vittime, vicino ai giovani”

Castellammare di Stabia, i fatti recentemente venuti a galla riguardo lo stupro di gruppo avvenuto ai danni di una ragazzina di 12 anni, hanno sconvolto la città ed hanno spinto i vari candidati a Sindaco per le elezioni amministrative del 10 giugno, ad esprimersi al riguardo. Tra questi Andrea Di Martino, candidato per liste civiche, il quale, ha commentato il tutto in questo modo: “Una ragazzina che esce con le amiche e accetta l’invito sbagliato finendo vittima della violenza sessuale di un branco di giovanissimi è una vicenda che lascia sgomenti. Ma la reazione peggiore che si possa avere è cercare di negare. Mi lasciano sbalordito le dichiarazioni del candidato a sindaco di centrodestra Gaetano Cimmino. La mia vicinanza alla vittima e alla sua famiglia è totale, mettere in dubbio i risultati di un’inchiesta e parlare di immagine di Castellammare in un caso come questo significa isolare chi in questo momento non può vivere anche l’isolamento. Io al contrario ringrazio i genitori per avere trovato la forza di denunciare e gli inquirenti per avere individuato i responsabili. Invito i miei avversari a conoscere Castellammare prima di intervenire in tematiche che ignorano. Noi abbiamo già un Centro antiviolenza istituito anni fa e riaperto dalla amministrazione Pannullo. È evidente che non basta. Mi impegno a istituire d’accordo con le scuole e con l’Asl sportelli contro le violenze sulle donne e il disagio giovanile. Team di esperti nel pronto soccorso del San Leonardo e negli istituti scolastici per intercettare i campanelli d’allarme che spesso insegnanti e genitori si trovano da soli ad ascoltare. Un tavolo con i dirigenti scolastici è una urgenza, se non fermiamo disagio e violenza dei giovanissimi tutte le altre proposte sono senza futuro.”

D

i Martino aveva già detto la sua al riguardo, in una precedente nota, nella quale si legge: “Sicurezza e aiuto ai giovani che subiscono violenza”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sveva Schiazzano: “Dedico l’Oro ai miei genitori e al mio allenatore”

La nuotatrice Sveva Schiazzano ha parlato in esclusiva ai microfoni di Carlo Ametrano per ViViCentro.Di seguito le sue dichiarazioni. Sveva, se ti dico Oro nei...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare