15.8 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, il candidato a Sindaco De Angelis: “Mi candido perché credo nell’ottimismo della volontà”

LEGGI ANCHE

Castellammare, il candidato a Sindaco De Angelis: “Mi candido perché credo nell’ottimismo della volontà”

C

astellammare di Stabia, Massimo De Angelis, candidato a Sindaco per il Pd, ha deciso di scrivere una lettera aperta ai cittadini stabiesi. Di seguito riportiamo le sue parole:

“Cari cittadini, ho deciso di rivolgermi a voi in maniera diretta e sincera per condividere le motivazioni profonde alla base della scelta libera ed autonoma di candidarmi alla carica di Sindaco della nostra amata Castellammare.

Ho parlato a lungo con la mia famiglia, con tanti amici e ho detto loro che avvertivo il dovere di impegnarmi in prima persona per dare un contributo fattivo alla possibile rinascita di una città che ha mille potenzialità ma non riesce a spiccare il volo.

Mi candido perché credo nell’ottimismo della volontà, sono convinto che se uniamo le migliori energie, i talenti, la gente perbene, insieme possiamo finalmente voltare pagina e conquistare un futuro migliore per i nostri figli.

Possiamo farcela, insieme possiamo recuperare la nostra bellezza, la nostra cultura, la nostra civiltà; insieme possiamo tornare ad essere Castellammare di Stabia.

Una grande e straordinaria città, che utilizza il suo territorio per creare lavoro: siamo al centro del più grande distretto turistico del mondo, tra Pompei e Sorrento, e siamo il naturale punto di unione di un disegno di sviluppo ampio, ambizioso, straordinario.

Possiamo farcela, abbiamo un lungomare unico, abbiamo un porto che può diventare una bellissima stazione croceristica, abbiamo un antico borgo marinaro che può rinascere grazie al turismo così come possiamo affermare un termalismo nuovo, moderno, innovativo, abbiamo un mare che possiamo riconquistare alla balneabilità come hanno fatto altre città a noi vicine, abbiamo una montagna che può arricchire la nostra forza attrattiva, abbiamo un patrimonio storico ed archeologico di rara bellezza, abbiamo il cantiere navale piu’ antico del mondo, ma soprattutto abbiamo l’ingegno, la creatività, la passione, l’operosità di una comunità di donne e di uomini pronti a mettersi in gioco per vincere

“Io ci credo, e voglio giocare con voi questa partita: non vi chiedo di rinunciare ai vostri valori, alle vostre bandiere, alle vostre idee, vi chiedo di portare le vostre identità e le vostre singole storie, di mischiarle tra di loro, di unirle per scrivere una Storia più grande, che riguarda tutti noi. Questa è una città che negli ultimi anni si è incattivita, ha perso slancio e passione, ha fatto prevalere molte volte l’odio ed il rancore, si è divisa e si è fatta male.

Ecco perché mi candido, perché dentro di me io so che la nostra città può essere un’altra città a partire dalla conquista della cose semplici che migliorano la qualità della nostra vita. Ho bisogno di voi, mettiamoci in cammino, alziamo insieme il gonfalone di Castellammare e andiamo avanti, con ottimismo e volontà”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare