Castellammare di Stabia. Sono pochi i mesi che mancano alle elezioni nella città delle acque e il fermento non è poco per questo appuntamento importante aspettato da molti. Iniziano a riorganizzarsi le “macchine” partitiche, a comparire nuove associazione e tante altre personalità che da tempo erano scomparse. Insomma si è in piena campagna elettorale e questo è sotto l’occhio di tutti.
Cambio di vertice e riorganizzazione anche per il Movimento Giovanile Gioventù Nazionale. A lasciare il posto è Raimondo Cinque, già candidato alle elezioni comunali a fianco dell’ ex sindaco Luigi Bobbio. A guidare il gruppetto di ragazzi sarà Luciano Ferrara, studente di giurisprudenza, che non da poco milita nel gruppo di Giorgia Meloni. La nomina è giunta direttamente da Napoli e porta la firma del coordinatore provinciale Corrado Ferlaino.
Gioventù Nazionale nelle ultime settimane è tornata alla luce con un’ iniziativa lanciata dal partito nazionale. “Povera Patria”, una sorta di raccolta alimentare il cui ricavato sarà dato a famiglie italiane. Tendono a precisare.
In attesa del congresso sarà quindi il giovane Ferrara a trainare il gruppo giovanile anche in questa fase politica particolare della città che vedrà il rinnovo del Consiglio Comunale e del Sindaco. Una grande responsabilità, insomma.
Costanzo Federico
Lascia un commento