Castellammare, blitz antidroga nel bronx Savorito: sequestrati 6 chili di hashish
I carabinieri della compagnia Intervento Operativo hanno rinvenuto e sequestrato 6,3 chili di hashish, confezionati all’interno di 25 panetti di cellophane all’interno del quartiere Savorito, la principale piazza di spaccio di Castellammare di Stabia.
Il rione era balzato alle cronache nazionali a causa del “falò della vergogna” attraverso il quale affiliati ai clan, durante i festeggiamenti dell’Immacolata, hanno voluto mandare un messaggio intimidatorio verso i pentiti di Camorra esprimendo solidarietà ai D’Alessandro, storico clan di Castellammare colpito in quei giorni da numerosi arresti. Martedì le persone responsabili di quella sfida allo Stato sono state individuate dalle Forze dell’Ordine. Una task force formata da polizia e carabinieri ha eseguito un ordine di misure cautelari nei confronti dei cinque responsabili, tra cui due minorenni.
Oggi è stato reso noto che durante il blitz sono stati individuati alcune persone che fungevano da vedette nel Rione, i cosiddetti “pali”. I militari hanno quindi deciso di fare irruzione nelle palazzine all’interno delle quali sono stati rinvenuti 6 chili di droga, poi sottoposta a sequestro a seguito dell’analisi del narcotest che ha confermato che si trattava di hashish.
Gli stupefacenti erano nascosti sotto un tappeto di erba sintetica. Le Forze dell’Ordine sono a lavoro per individuarne i responsabili.
Lascia un commento