Per fortuna sono tutti salvi
C
astellammare di Stabia, questa mattina è arrivata una chiamata di emergenza presso la Sala Operativa della Capitaneria di Porto stabiese tramite il Numero Blu 1530. In base alla chiamate ricevuta, è stato possibile ricostruire le dinamiche dell’accaduto: pare che una barca, che navigava nelle acque antistanti il porto di Castellammare, sia andata in avaria, mentre cercava di fare rientro verso il proprio posto di ormeggio.
La situazione era abbastanza grave, in quanto, a causa delle condizioni meteo avverse, la barca si stava trascinando velocemente verso gli scogli presenti alle spalle del molo foraneo del porto stabiese. A bordo dell’imbarcazione, erano presenti 3 persone e un bambino molto piccolo di età.
A salvare le sorti del natante, è subito giunta la Motovedetta CP 532 della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia: la motovedetta era giunta a pochi metri dagli scogli, rischiando di infrangersi contro questi. Il personale militare a bordo della motovedetta, diretto dal comandante Ivan Savarese ha recuperato i naufraghi, trasportando a terra e in buono stato di salute tutte le persone presenti sul natante in avaria. La motovedetta ha fatto poi ritorno al porto di Castellammare di Stabia. (Il Mattino)
Castellammare di Stabia, questa mattina è arrivata una chiamata di emergenza presso la Sala Operativa della Capitaneria di Porto stabiese tramite il Numero Blu 1530
Lascia un commento