12.5 C
Castellammare di Stabia

Castellammare: L’ANAS risponde a chi abita sotto il viadotto San Marco

LEGGI ANCHE

L’Anas sta lavorando per mettere in sicurezza il viadotto San Marco che attraversa il comune di Castellammare di Stabia. Contestualmente, finalmente, si “accorge” del problema dello stabiese Afasano

Castellammare di Stabia:  E’ notizia di pochi giorni fa che l’ANAS ha comunicato la sospensione dei lavori al viadotto San Marco oggetto di opere di manutenzione straordinarie per metterlo in “sicurezza”. Mente impazza lo scontro politico tra chi definisce questa situazione come una commedia teatrale, in cui poteri “forti” fanno il bello è il brutto, abbiamo il piacere di raccontarvi una vicenda che ha sempre ad oggetto questo viadotto, ma che ha avuto un epilogo positivo.

Lo scorso settembre la pagina facebook  stabiesi al 100 %, che si occupa da sempre dei problemi di Castellammare di Stabia, portò al centro dell’attenzione la denuncia del signor Pasquale Afasano.

L’uomo convive da anni con un problema che si ripresenta puntuale a ogni temporale: l’allagamento della sua abitazione.

L

a causa primaria vede imputato il viadotto San Marco, sotto il quale è ubicata l’abitazione. Gli allagamenti sono dovuti alla mancata canalizzazione dell’acqua piovana. Opere mai realizzate, contro le quali Afasano ha usato il pugno duro per ottenere una risposta dall’ente che gestisce la SS 145 ovvero l’ANAS. Denunce, lungaggini, burocrazia, giustizia negata, inascoltata, hanno lasciato per anni il problema senza soluzioni fino a quando la situazione è diventata di dominio pubblico. Le immagini riprese, durante le forti piogge, dimostrano chiaramente come l’acqua piovana, in mancanza di canali, fuoriesce dai fori presenti ai lati del ponte. Un effetto cascata, causa di allagamenti non solo all’interno della proprietà di Afasano ma anche di tutta la zona sottostante.

L’impatto popolare è stato forte tanto da muovere i vertici della società. A quasi un mese dalla pubblicazione del video, l’ANAS ha inviato una e-mail ad Afasano nella quale gli viene comunicato che in merito alla sua pratica,  l’ente ha previsto nel suo piano di lavori, l’esecuzione dei lavori di sistemazione idraulica del Viadotto San Marco.

Il filo d’Arianna Stabiesi al 100% ha contribuito a far uscire Afasano dal labirinto governato dal Minotauro ANAS.

Una vicenda lunga, asfissiante, che si spera possa essere finalmente risolta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dal Canto: Cittadella una barca da governare. Serve reazione, non rassegnazione cominciando dalla Juve Stabia

Il tecnico granata analizza il momento delicato della squadra e guarda alla sfida con la Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare