Tutto pronto a Castellammare di Stabia per la festa dell’Immacolata, che nella giornata di domani darà il via al cartellone degli eventi “Natale a Stabia”
L
a tradizione delle voci votive e dei falò si rinnova in occasione di un evento che si articolerà in quattro fasi. Alle ore 20:00 dalla Concattedrale partirà la processione con le autorità civili e religiose, mentre alle ore 21:00 in villa comunale andrà in scena una rappresentazione teatrale che rievocherà la leggenda del naufragio da cui ha tratto origine la tradizione stabiese dell’Immacolata.
Lo spettacolo è affidato alla regia di Ernesto Lama, alla drammaturgia di Francesco Rivieccio e alla qualità degli attori Marina Bruno, Gennaro Ciotola, Elisabetta D’Acunzo, Laura Tramontano, Francesco Rivieccio, Ivano Schiavi e Antonio Speranza. A curare i suoni saranno Pasquale Benincasa, Emiliano Berti, Patrizio Catalano, Gaetano Maria Palumbo e Aniello Palomba, al quale è affidata anche la direzione musicale.
Ci sarà inoltre la partecipazione del Centro Professionale Artedanza, con la coreografia di Demis Autelliano. A seguire, andrà in scena il concerto di Enzo Avitabile, noto sassofonista e cantautore italiano che vanta collaborazioni di grande rilievo internazionale e che, a partire dalle ore 22:00, intratterrà i cittadini fino alle ore 24, quando la Compagnia Arcieri di Real Valle scaglierà le frecce infuocate che accenderanno i falò sull’arenile e riscalderanno la notte a Castellammare di Stabia, chiudendo all’insegna della tradizione l’evento più sentito nella cultura popolare stabiese.
Lascia un commento