I dettagli
C
astellammare, tra la quotidianità e l’irrompere del dramma. È con questa frase che gli attori della compagnia teatrale gragnanese “La Trafila” presentano la loro seconda commedia. Dopo il grande successo natalizio de “La Cantata dei pastori” gli attori ricalcano le tavole del palcoscenico portando agli occhi degli spettatori i tormenti dell’anima, quelli che quotidianamente ci affliggono e che teniamo nascosti, quelli che velano la nostra personalità, fino a quando qualcuno o qualcosa dice “Basta”.
Le voci di dentro, commedia in tre atti di eduardo de Filippo, un insieme di emozioni, di discussioni, con una lettura in chiave moderna verrà portata in scena mercoledì 22 maggio 2019 al Teatro Karol di Castellammare di Stabia ore 20:30. Una commedia amara scritta dal drammaturgo nel 1948, Interpretata e reintegrata nella quotidianità dei giorni nostri, grazie al riadattamento del testo del giovane regista Simone Alfano,studente di teatro e cinema,creando un lungo filo conduttore tra ieri ed oggi, dove ogni spettatore potrà immedesimarsi in uno dei protagonisti della commedia; valutandoli a seconda del proprio punto di vista, allorché ogni singola parola e gesto non saranno mai casuali. Dunque ci presentano una commedia originale, con arrangiamenti musicali a cura di Francesco Fontanella e scenografia realizzata da Aniello Zambrano.
Laddove ci sarà la quotidianità di una Classica famiglia napoletana non mancheranno colpi di scena, sorprendendo gli spettatori e mettendoli battuta dopo battuta,occhi dentro occhi, faccia a faccia con una fatidica domanda: Chi siamo veramente? Si apre il sipario, senza comprendere se sia più sogno o più realtà.
Lascia un commento