13.8 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, Acqua della Madonna e fonti Acidula: verifiche periodiche per evitare alterazioni

LEGGI ANCHE

Castellammare, Acqua della Madonna e fonti Acidula: partono le verifiche periodiche per evitare alterazioni, eseguite le indicazioni previste dal decreto Ministeriale

“Una verifica periodica da parte di laboratori accreditati, con cadenza almeno mensile, per le acque termo-minerali di Castellammare di Stabia. Abbiamo dato seguito alle indicazioni previste dal decreto del Ministero della Salute del 10 febbraio 2015, allo scopo di ridurre al minimo le possibili alterazioni delle fonti Acidula e Acqua della Madonna, oggi aperte al pubblico, mediante un’attività di autocontrollo batteriologico presso le mescite delle acque le cui concessioni sono attualmente in regime di prosecuzione.” A riferirlo è il primo cittadino stabiese, Gaetano Cimmino.

Un obbligo di legge – continua il sindaco – finalizzato a garantire la salubrità delle acque e a tutelare i cittadini da qualsiasi potenziale rischio derivante da eventuali alterazioni biologiche delle fonti.

Le nostre sorgenti sono un elemento distintivo della città, una risorsa che intendiamo valorizzare ad ogni costo. Ed è per questo motivo che – ricorda Cimmino – abbiamo deciso di candidare le sorgenti di Castellammare di Stabia al riconoscimento di patrimonio naturale Unesco, tenendo conto delle proprietà curative delle acque di Castellammare di Stabia, della purezza e dell’efficacia terapeutica delle stesse e della loro valenza storica e culturale. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare