15.5 C
Castellammare di Stabia

Casoria, Santillo lascia il consiglio comunale: perse il ballottaggio

LEGGI ANCHE

Al suo posto ci sarà il giovane avvocato Alessandro Graziuso

Dopo la giunta comunale, a Casoria cambia anche il consiglio comunale. Infatti, il candidato a sindaco, che fu sconfitto al ballottaggio dall’attuale sindaco Pasquale Fuccio, Giuseppe Santillo si è dimesso.

A

l suo posto entrerà nell’assise cittadina Alessandro Graziuso, giovane avvocato, nipote dello stesso Santillo, figlio della sorella di quest’ultimo e dell’ex sindaco di Casoria, Salvatore Graziuso che è stato, a più riprese, anche consigliere comunale ed assessore in città. E’ durata appena due anni, quindi, l’esperienza di Santillo come leader dell’opposizione dopo la sua candidatura voluta da Campania libera e da pezzi importanti del Pd cittadino e regionale, tra cui la consigliere democrat a palazzo Santa Lucia, Antonella Ciaramella. Santillo, un passato nelle fila di Rifondazione comunista e un’esperienza importante di assessore al Comune di Venezia con il sindaco Cacciari, lascia per motivi personali anche se di fatto non è mai riuscito a svolgere il ruolo di leader della minoranza e a contrastare Pasquale Fuccio in consiglio comunale. Santillo al ballottaggio partì in vantaggio rispetto al suo avversario che però nell’urna riuscì a ribaltare i consensi e a ritrovarsi eletto quale primo cittadino, carica che manterrà, salvo sorprese, ancora per i prossimi tre anni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Riforma del Gioco d’Azzardo in Italia: Cosa Devono Sapere i Giocatori nel 2025

L'Italia sta apportando grandi cambiamenti alle sue leggi sul gioco d'azzardo e, se ti piace scommettere online, questi aggiornamenti ti riguarderanno.  Questa riforma è...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare