12.5 C
Castellammare di Stabia

Caserta, l’assassino del datore di lavoro: “Ho fatto una stupidaggine”

LEGGI ANCHE

L’omicidio è avvenuto ieri a Frignano

I rapporti lavorativi tra di loro non erano affatto buoni, da poco abitavano anche nello stesso stabile, dove è avvenuto il delitto davanti agli occhi terrorizzati delle rispettive famiglie.
La lite scoppiata per questioni economiche, per una differenza di cento euro tra il compenso che Sabatino (il datore di lavoro) gli aveva appena consegnato e la somma che Recchimurzi (il dipendente) pretendeva. Il pm della procura di Napoli Nord ha contestato a Recchimurzi l’omicidio volontario pluriaggravato dai futili motivi e dalla premeditazione. Il 51enne omicida ha dichiarato ai poliziotti del commissariato di Aversa dopo essere stato ammanettato: “Ho fatto una str***ata, mi sono fatto prendere dalla rabbia”.

D

opo l’omicidio Recchimurzi si è barricato in casa ma senza mai minacciare gli agenti; quando hanno fatto irruzione, si è fatto ammanettare consegnando anche la pistola usata per uccidere il proprio datore di lavoro, un revolver calibro 22 detenuto illegalmente. La dinamica dell’accaduto è stata ricostruita grazie allo stesso omicida. Sabatino, che abitava al piano terra insieme con la compagna ed i figli, si è recato al piano superiore, dove risiede Recchimurzi, per pagarlo; gli ha così dato una somma da cui mancavano 100 euro. A quel punto il dipendente ha cominciato a inveire contro l’imprenditore, pretendendo la differenza; il tutto davanti alle figlie. Sabatino però non ne ha voluto sapere, e si è avviato verso l’uscita. Il 51enne, che aveva con sé l’arma, ha così fatto fuoco più volte, colpendo alle spalle il datore di lavoro, che si è poi girato ricevendo un colpo al capo, che gli è stato fatale. L’uomo è stramazzato sul pavimento del pianerottolo dove è stato poi trovato dalla polizia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dal Canto: Cittadella una barca da governare. Serve reazione, non rassegnazione cominciando dalla Juve Stabia

Il tecnico granata analizza il momento delicato della squadra e guarda alla sfida con la Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare