Per Caserta la tentazione si chiama Juventus Under 23. Ma l’amore per la piazza e la società del patron Manniello potrebbe indurlo a restare.
Fabio Caserta, tecnico della Juve Stabia che ha letteralmente dominato il Girone C di Serie nel campionato appena conclusosi con la promozione diretta delle Vespe in Serie B a suon di record, sarebbe seriamente combattuto nel suo stato d’animo attuale in una decisione importante da prendere a breve termine per il suo futuro professionale. Da un lato ci sarebbe l’affetto e la gratitudine verso una piazza e una tifoseria importante come quella di Castellammare e soprattutto verso la società del patron Manniello che lo ha praticamente lanciato nella sua carriera di allenatore due anni fa con ottimi risultati; dall’altro lato però ci sarebbero importanti sirene di mercato rappresentate dalla Juventus Under 23 che lo avrebbe messo nel proprio mirino per la guida tecnica dopo aver salutato l’ex tecnico Zironelli che ha ottenuto nell’ultimo campionato risultati non soddisfacenti.
I
nfatti nell’ultimo torneo di Serie C Girone A, la squadra bianconera allenata da Zironelli, dopo aver collezionato già ad inizio stagione una serie molto preoccupante di sconfitte a catena, si è piazzata al dodicesimo posto ed ha chiuso il campionato a 42 punti. Di qui la decisione della Juventus di pensare, tra gli altri, anche a Fabio Caserta tra i papabili alla successione dell’ex tecnico Zironelli.
Ironia della sorte quindi, potrebbe essere proprio la Juventus a soffiare alla Juve Stabia il proprio tecnico, dopo che a lungo nel corso della stagione le due squadre sono state spesso accomunate per i record macinati in campionato, ricordando che la squadra allenata da Caserta è la squadra meno battuta (solo due sconfitte in campionato) in tutti i campionati professionistici avendo superato in questa speciale classifica anche la “vera” Juve che di sconfitte ne ha subite ben quattro.
Nei prossimi giorni sarebbero previsti comunque incontri con la società del patron Manniello per cercare di arrivare ad un rinnovo contrattuale e solo allora sapremo se sarà prevalsa la voglia di Caserta, vero artefice del gruppo vincente della Juve Stabia, di restare legato alla squadra gialloblù o se prevarranno le sirene di mercato e le tentazioni bianconere.
a cura di Natale Giusti