N
on più una soluzione temporanea o di emergenza ma un vero e proprio ricovero: all’ospedale San Leonardo di Castellammare i paziente potranno trascorrere le prime ore del periodo di degenza su una barella. E’ quello che ha ufficializzato in una nota il resonsabile del Proto Soccorso stabiese, il Dr. De Cicco, dando il via al nuovo corso del nosocomio stabiese.
“Il paziente, dopo la stabilizzazione e per un periodo non superiore alle 6-8 ore, sarà possibile il ricovero in idonea barella, ossia di barella fornita di sponde o letto aggiunto. In caso di ricovero in barella il dirigente medico del pronto soccorso avrà l’obbligo di compilare e di far sottoscrivere al paziente il modulo di consenso.” Questo il contenuto della nota dell’ospedale.
La decisione ha scatenato il dissenso dei sindacati che hanno fatto sapere “La nota prevede l’istituzionalizzazione del regime di ricovero terzomondistico su barella o letto aggiunto, già in uso negli anni passati e messo al bando dal Governatore della Regione Campania”, chiedendo quanto prima un incontro per chiarire la questione.
In attesa dell’incontro, i sindacati hanno proclamato lo stato di agitazione non stop di tutto il personale.
Fonte: Lo Strillone
Lascia un commento