O
ggi è il compleanno del noto scrittore stabiese, Carlo Ametrano, autore del libro Ayrton… per sempre nel cuore, che cura per noi la rubrica dedicata alla Formula Uno per l’occasione abbiamo avuto il piacere di scambiare con lui alcune parole.
Questo è l’estratto della sua intervista:
Ciao Carlo ti facciamo i nostri più sentiti auguri per il tuo compleanno.
Grazie a tutti voi che mi svegliate di prima mattina per farmi gli auguri. Stamattina mi sono svegliato felice perchè già sto ricevendo auguri da tanti e per me è motivo di orgoglio. Mi chiamano da tutta Europa per farmi gli auguri e questo mi fa capire che sto lavorando bene.
Il regalo più bello di quest’anno appena trascorso? Oltre a quello che ti hanno fatto Petagna e Maresca ben 6 anni fa appoggiando la tua idea editoriale di un’opera su Ayrton Senna tuo beniamino di sempre?
Sicuramente questo mio primo libro mi ha fatto conoscere in tutto il mondo, non pensavo che potesse avere un successo così importante e ancora oggi sono commosso da questo successo che sto ottenendo. Per me è proprio un sogno.
Formula Uno, cosa ti aspetti per il 2021 con una Ferrari che non vincerà il mondiale ma speriamo non faccia la stessa brutta figura di quest’anno.
La Ferrari sta lavorando per migliorare, penso e spero che ci riuscirà. Ci sono ancora tante incognite soprattutto sui piloti, con la Mecerdes ad esempio che non ha ancora ufficializzato la riconferma di Hamilton e Bottas. Le sensazioni sono che Hamilton correrà con la Mercedes almeno altri due anni e poi sarà inserito nel gruppo dirigenziale. Poi c’è Mazepin che sta punzecchiando Mik Scumacher alla Haas. Diciamo che ne vedremo delle belle con i piloti.
Cosa farà oggi Carlo Ametrano, in tempo di Covid?
Mi piace festeggiare questo mio compleanno con le persone che mi vogliono bene per cui lo passerò in famiglia.
Cosa stai preparando per il prossimo futuro?
Il 21 marzo Covid o meno festeggerò i 60 anni di Ayrton Senna. Il 30 aprile Covid permettendo organizzerò qualcosa in onore di Ayrton Senna.
Carlo ti ringraziamo per questo tuo intervento, ti rinnoviamo i nostri auguri di buon compleanno, ci sentiremo sicuramente il 21 marzo per il compleanno di Ayrton Senna, ma anche prima per gli aggiornamenti sulla Formula Uno. In bocca a lupo.
Grazie a tutta la redazione di ViViCentro per lo spazio che mi date. Saluto tutti quelli che mi vogliono bene, amici, parenti e colleghi.
Lascia un commento