Carenza di sangue per le trasfusioni negli ospedali salernitani: l’appello parte dal centro trasfusionale di Nocera Inferiore, serve sangue del gruppo zero e Rh negativo
Dopo un autunno abbastanza tranquillo, torna purtroppo a farsi sentire l’emergenza sangue nei presidi ospedalieri in provincia di Salerno.
Oggi a lanciare l’allarme è stato il centro di medicina trasfusionale di Nocera Inferiore. Il centro nocerino ha denunciato una grave carenza di sacche del gruppo zero e Rh negativo, quello utilizzato nelle emergenze e purtroppo il primo ad esaurirsi.
L’appello è stato rivolto a tutti i cittadini che soddisfano i seguenti requisiti:
avere tra i 18 e 60 anni (per candidarsi a diventare donatori).
Peso non inferiore ai 50 kg.
Stato di salute Buono.
Stile di vita:Â Nessun comportamento a rischio che possa compromettere la nostra salute e/o quella di chi riceve il nostro sangue.
Secondo quanto riferito dai colleghi de ilMattino, le strutture trasfusionali al di là delle raccolte straordinarie, sono aperte: al Ruggi tutti i giorni, a Nocera e Battipaglia dalle 8 alle 12 tutti i giorni feriali, a Eboli nelle stesse, ma anche nei giorni festivi, mentre a Polla dal lunedì al venerdì; a Vallo della Lucania e Sapri negli stessi giorni dalle 8.30 alle 12, mentre a Roccadaspide il lunedì e il venerdì dalle 9 alle 12.
Lascia un commento