Il NAS di Roma ha deferito il legale responsabile di un deposito all’ingrosso di alimenti e casalinghi per frode nell’esercizio del commercio.
I
militari dell’Arma, infatti, a seguito delle risultanze analitiche effettuate su un presunto brodo granulare al sapore di pollo, hanno riscontrato che l’alimento comprendeva la presenza di alcuni ingredienti riconducibili ad altre specie animali (avicola e suina), le quali non erano state indicate nell’etichetta di vendita.
Punti Chiave Articolo
Nell’ambito degli accertamenti i Carabinieri hanno sequestrato 7.160 confezioni di brodo granulare, per un valore commerciale di circa 33.000 euro.
I Carabinieri NAS di Catanzaro, invece, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria sette persone per truffa e detenzione di farmaci scaduti.
Il Nas di Catanzaro, a conclusione di un’indagine coordinata dalla locale Procura della Repubblica, ha deferito 7 professionisti del settore sanitario in stato di libertà per truffa e detenzione di farmaci scaduti.
Gli accertamenti dei Carabinieri hanno compreso l’escussione di numerosi testi e l’acquisizione di una mole significativa di documentazione sanitaria, redatta da parte di alcuni medici di base operanti in Calabria, i quali detenevano, all’interno di un centro medico associato, specialità medicinali scadute di validità e prive di fustella.
I medesimi sanitari, inoltre, erano soliti prescrivere dei farmaci ad ignari pazienti, al fine di farseli rimborsare tramite farmacie compiacenti, causando un danno alle casse erariali quantificato in circa 5.000 euro.
COLLEGATA:
Lascia un commento