Eziolino Capuano, allenatore del Taranto, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match pareggiato 0-0 con la Juve Stabia.
Le dichiarazioni di Eziolino Capuano sul match tra Juve Stabia e Taranto sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Ho parlato col padre di Mariarosaria e faremo una nostra raccolta di fondi all’interno della nostra squadra. Spero che la bambina vinca questa partita importante. Vorrei ringraziare il pubblico stabiese. Tornare a Castellammare e ricevere sempre applausi e una bell’accoglienza non è da tutti e ringrazio tutti di cuore.
Abbiamo lavorato sia sul 3-4-1-2 che sul 3-5-2 perchè pensavamo che la Juve Stabia potesse schierarsi in entrambi i modi. Siamo stati bravi sulle scalate e abbiamo disputato una buona gara contro una buona squadra.
Nel primo tempo abbiamo sbagliato diverse occasioni. Nel secondo tempo ho fatto una tripla sostituzione e siamo stati fortunati nel secondo tempo col palo di Pandolfi. Mi è piaciuto il Taranto per determinazione e coraggio. Veniamo via da Castellammare con un grande punto e una grande prestazione.
Dopo la gara di Crotone ci davano per spacciati. La quota salvezza si alza ma noi non ci poniamo nessun obiettivo. Abbiamo subito più negli ultimi 5 minuti che nelle ultime 5 gare. Siamo a quota 34 ma oggi il Taranto ha fatto davvero un ottima prestazione contro una grandissima squadra. Portiamo via un grande punto con un’ottima prestazione.
Non abbiamo mai fatto voli pindarici. Quando sono arrivato a Taranto sapevo di trovare una situazione difficile. Siamo ancora in una situazione di classifica preoccupante. Sotto fanno punti tutti. Le ultime gare sono tutte difficili. Il Taranto ha fatto una prova di grande maturità .
Avevamo fuori Duaby, Semprini e Antonini non doveva giocare. Crecco ha fatto 70 minuti benissimo e anche Bifulco ha ben giocato per tutta la gara pur fallendo alcune occasioni importanti.