La vicenda ha scatenato una serie di reazioni pubbliche
La scritta “proprietà privata” apparsa sul belvedere dell’Arco Naturale di Capri, il suggestivo arco sul mare più visitato dai turisti, ha fatto impazzare la polemica sull’isola. Un’immagine scattata da alcuni turisti e postata sul web ha immediatamente fatto il giro del mondo e scatenato a Capri una serie di reazioni pubbliche.
I
l gruppo di opposizione Avanti Capri con il consigliere Salvatore Ciuccio ha immediatamente chiesto con una nota spiegazioni al sindaco sui motivi del cartello e anche su alcuni sbarramenti all’accesso a una serie di sentieri pubblici che collegano da sempre la zona dell’Arco Naturale con il Crinale di Tamborio e la cala delle cosiddette Grotte del Fieno.
Alla protesta della minoranza si è aggiunta anche quella degli imprenditori che attraverso l’associazione Capri Excellence in una nota firmata dal presidente Riccardo Esposito hanno chiesto che fossero immediatamente rimossi gli sbarramenti e il cartello con l’incredibile scritta che attesterebbe la privatizzazione di uno degli angoli più belli e visitati dell’intera isola.
Lascia un commento