Capri, picchiò e rapinò una 80enne: condannato a 8 anni
Capri, picchiò e rapinò una 80 enne. La vicenda è accaduta sull’isola il 30 dicembre del 2016. L’uomo dovrà anche risarcire economicamente la vittima e il Comune di Anacapri che si è costituito parte civile. stato condannato ad 8 anni di reclusione: l’uomo ritenuto dal Tribunale di Napoli colpevole della feroce aggressione avvenuta sull’isola ai danni di un’anziana signora, con lo scopo di rapinarla.
L’uomo colpevole, di 43enne, residente ad Anacapri, è stato anche condannato a risarcire economicamente la vittima e il Comune di Anacapri che si è costituito parte civile per il danno d’immagine subito.
Ad emettere la sentenza è stata l’11ma sezione penale presieduta da Eliana Albanese. Inizilamente il pm aveva chiesto 8 anni e 8 mesi. Secondo quanto ricostruito durante le indagini, l’uomo prese a calci e pugni un’80enne nella sua abitazione di via Caprile, riducendola in gravi condizioni.
L
’uomo, arrestato dopo pochi mesi di indagini, si trova in carcere oramai da un anno, e ne dovrà scontare altri otto anni e otto mesi, secondo quanto emerso dalla sentenza.
Lascia un commento