Capri, ordinanza anti traffico: prevista una pista per i taxi
C
apri, in virtù del caos alla viabilità, che già si sta venendo a creare con l’arrivo della bella stagione, il Comune ha deciso di emanare la prima ordinanza anti traffico del 2018. Come riportato sul giornale “il Mattino”, il comandante della polizia Locale di Capri Angelo Mazzarella ha firmato un’ordinanza che è entrata in vigore da ieri per decongestionare Marina Grande e rendere più fruibile la partenza dei mezzi veicolari che devono raggiungere la piazzetta di Capri o Anacapri.
In seguito a questa ordinanza, sono state fatte alcune modifiche, per esempio, i taxi che sostano nel parcheggio di piazza Vittoria, proprio nello spazio antistante l’ingresso della stazione della funicolare e all’imbocco del porto commerciale, potranno procedere a senso unico nelle ore più affollate della giornata, cioè a partire dalle 10.30 e sino alle 16.30, in contrasto con la vecchia ordinanza che vietava dalle 10.30 alle 18.30 il transito sulla strada per raggiungere la carrozzabile via Don Giobbe Ruocco. Inoltre i taxi della cooperativa Co.ta.ca. potranno percorrere con o senza passeggeri a bordo tutto il tratto del borgo marinaro che immette sulla carrozzabile sino a ieri vietata.
I taxi liberi, senza passeggeri a bordo che stazionano alla Banchinella, che dovranno recarsi a piazza Vittoria, sul versante opposto, sono autorizzati ad accedervi dalle 10.30 alle 13.30. Così come il transito nello stesso tratto, da Largo Fontana a piazza Vittoria, sarà autorizzato per i veicoli forniti di titolo di imbarco. Resta in vigore per tutti gli altri mezzi il divieto di attraversare Marina Grande nell’orario che va dalle 10.30 alle 18.30 e di sostare o transitare sino al 30 settembre in quel tratto di strada
L’ordinanza è entrata in vigore ieri, e sarà valida fino al 30 settembre. Con essa ha luogo una rivoluzione del traffico, su un’isola in cui si cammina prettamente a piedi.
Lascia un commento