Capri, la nebbia impedisce all’elicottero di atterrare: uomo salvato con idroambulanza

LEGGI ANCHE

L’uomo era stato colto da infarto

Un uomo di 69 anni è stato colpito, nella notte a Capri, da un infarto che necessitava del trasporto in codice rosso per il trasferimento in una struttura sanitaria adeguata. La nebbia, però, ha impedito all’elicottero di trasportare l’infartuato a Napoli.

Per condurre il paziente a Napoli è stato necessario ricorrere all’idroambulanza. I medici e gli infermieri del 118, dopo aver soccorso il 69enne e dopo averlo stabilizzato sull’ambulanza, si sono recati con urgenza al campo di calcio San Costanzo, struttura provvisoria adibita all’atterraggio dei velivoli di emergenza. La centrale operativa ha comunicato che l’eliambulanza non sarebbe potuta giungere a Capri a causa delle avverse condizioni meteo dovute alla presenza di banchi di nebbia. Gli operatori hanno allestito un trasferimento alternativo attraverso l’idroambulanza della capitaneria di porto. Da Marina Grande è partita la motovedetta, dopo aver caricato il paziente, assistito da un medico e un’infermiera del 118. Il 69enne è stato poi ricoverato nell’unità terapia intensiva cardiologica dell’Ospedale del Mare.

Juve Stabia, Christian Pierobon: Cuore operaio del centrocampo, colui che ha conquistato l’affetto dei tifosi

Generosità infinita e perle balistiche d'autore. Ecco come il metronomo gialloblù ha conquistato il cuore dei tifosi lasciando il segno nei momenti giusti con perle di rara bellezza

Ti potrebbe interessare