14.3 C
Castellammare di Stabia

Capri, gommone travolto nella notte: feriti skipper e turista

LEGGI ANCHE

La Guardia Costiera cerca di ricostruire la dinamica

Due persone sono rimaste ferite, una delle quali in modo grave, in un incidente in mare avvenuto nella notte al largo dell’isola di Capri. La dinamica è in corso di accertamento da parte della Guardia Costiera.

S

econdo le prime informazioni, i due, uno skipper di Avellino e un turista americano, mentre si trovavano a bordo di un piccolo gommone, tender di appoggio di un catamarano a noleggio, sono stati protagonisti di un violento impatto. Tra le ipotesi la collisione con un’altra imbarcazione che avrebbe travolto il gommone o l’urto con uno scoglio.
Una barca che si trovava a transitare tra lo scoglio della Ricotta e marina di Caterola, di ritorno da un’escursione, ha scorto il gommone in avaria ed ha lanciato l’allarme prestando i primi soccorsi ai due feriti. Il più grave, lo skipper 44enne, politraumatizzato, è stato portato prima al pronto soccorso di Capri e poi trasferito in elicottero a Napoli e ricoverato al Monaldi. Meno grave l’ospite americano che è ricoverato all’ospedale Capilupi con una ferita alla testa e una frattura a un braccio. Ascoltati dalla Capitaneria, non hanno saputo finora fornire dettagli esatti sulle modalità dell’incidente.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare