Venticinquesimo anniversario del Premio Faraglioni che il 27 agosto festeggia i suoi primi 25 anni
Il Premio Faraglioni, ideato ed organizzato dai Fratelli Damino della Pro Loco Arte, è un significativo riconoscimento dato ad un grande Artista che per il suo valore è diventato unico nel grande firmamento del mondo della Cultura, dell’Arte e dello Spettacolo, così come unici sono i Faraglioni di Capri. Simbolo di un habitat spettacolare quale è appunto l’Isola Azzurra icona del panorama Artistico e Culturale dell’Italia e del Mondo.
L’evento è divenuto uno degli appuntamenti più attesi, prestigiosi e coinvolgenti dell’estate caprese. Quello che rende il Premio assolutamente unico è l’eccezionalità del valore Artistico del personaggio che ogni anno viene premiato nello storico teatro del Grand Hotel Quisisana.
Il Premio Faraglioni, nelle precedenti edizioni dal 1994 al 2018, è stato assegnato a personalità di spicco del mondo dell’arte e della cultura come:
Giuseppe Di Stefano, Alberto Sordi , Peppino Di Capri, Gigi Proietti, ErnestoCalindri, Carla Fracci, Claudia Cardinale, Dino De Laurentiis, Pippo Baudo, Renzo Arbore , Lucio Dalla
Bruno Vespa, Carlo Verdone, Al Bano, Paolo Villaggio.
Ma anche : Andrea Bocelli, Lino Banfi, Gino Paoli, Ornella Vanoni, Giancarlo Giannini, Riccardo Cocciante, Roberto Vecchioni, Michele Placido ed infine Antonello Venditti.
Lascia un commento