17.5 C
Castellammare di Stabia

Caos a Grumo Nevano: in manette sindaco, ex-sindaco e comandante della Polizia Municipale

LEGGI ANCHE

Operazione condotta dagli agenti della Guardia di Finanza di Giugliano in Campania

Un terremoto vero e proprio quello che stamattina ha colpito Grumo Nevano, in provincia di Napoli, dove questa mattina, i finanzieri di Giugliano in Campania hanno infatti eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti del sindaco, dell’ex sindaco, dell’attuale comandante della Polizia Municipale e responsabile del servizio Ecologia. Sottoposti invece all’obbligo della firma il precedente comandante della polizia municipale della città e l’amministratore della società affidataria del servizio di raccolta di rifiuti del comune.

Diversi i reati contestati ai destinatari dell’ordinanza: vengono infatti contestati, a vario titolo e in concorso con altri, i reati di peculato, turbata libertà degli incanti, frodi nelle pubbliche forniture, abuso d’ufficio, utilizzo ed emissione di fatture per operazioni inesistenti e assenteismo. Le indagini, coordinate dalla Procura di Napoli Nord, sono partite all’indomani di un esposto in cui venivano lamentate presunte irregolarità su alcune gare di appalto per l’affidamento e la gestione del servizio di raccolta rifiuti bandite dal Comune di Grumo Nevano nel 2006 e nel 2013.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, cadere all’inferno per poi rialzarsi: la grande lezione di Alessandro Confente al Mapei Stadium

Un errore da "matita blu" rischia di compromettere tutto, ma la reazione del portiere delle Vespe vale quanto un gol. Tra il blackout del 30' e i miracoli della ripresa, va in scena la resilienza di un uomo

Ti potrebbe interessare