Bruno Caneo, allenatore della Turris, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del derby con la Juve Stabia in programma allo stadio “Liguori” alle ore 17:30.
Le dichiarazioni di Caneo sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“E’ chiaro che è una partita importante per noi al di là del valore del derby. Prendiamo atto di ciò e porteremo la squadra a fare una buona prestazione e cercare di vincere. I derby di solito non si giocano ma si vincono.
Forse a livello nervoso dopo la sconfitta col Campobasso siamo venuti un pò meno. Ad Andria c’era un terreno di gioco terribile e ha inciso. I ragazzi stanno bene, abbiamo dato anche il lunedì libero per togliere tensione e ricaricarsi ancora di più. Il gruppo è carico, sano e compatto. Abbiamo in dubbio Ghislandi e Leonetti ma – continua Caneo – pensiamo di recuperarli. Domani scioglieremo le riserve.
Il presidente Colantonio ci ha rincuorato e ci ha esortato a non mollare. Noi giochiamo in modo propositivo e siamo in linea con le vedute del presidente. E’ stata una rimpatriata anche per riunire la dirigenza con la squadra.
Credo che la Juve Stabia, come noi, se la giocherà a viso aperto. Ma noi giochiamo in casa e abbiamo più possibilità, poi è normale che col cambio di allenatore ci può essere una reazione importante dei giocatori della Juve Stabia.
Senza Franco cambia un pò di rapidità e leggere le azioni più velocemente ma siamo tranquilli, abbiamo la nostra mentalità vincente e andiamo avanti con quella.
Il 4-1 dello scorso anno? Pe noi era una partita come le altre. Non meritavamo in quella gara di perdere 4-1. Disputammo – continua Caneo – una buona partita e ci diede stimoli per portare in porto la nostra salvezza.
Dispiace giocare senza il tifo organizzato. Manca quel calore che a Torre del Greco si sente. Rispettiamo le loro idee ma noi giocheremo anche per loro. Questo loro lo sanno e siamo felici per quello”.